Notice: Undefined offset: 1 in /srv/www/hubforkimbondo.it/templates/hubhome8/library/Artx/Content/SingleArticle.php on line 95

Notice: Undefined offset: 1 in /srv/www/hubforkimbondo.it/templates/hubhome8/library/Artx/Content/Item.php on line 68

MAMA KOKO - non fiori ma opere di bene

Cari Amici il 7 settembre 2015 ci ha lasciati la Dott.ssa Laura Perna, Fondatrice della Pediatria di Kimbondo e delle case di accoglienza per bambini orfani e abbandonati ha dedicato  40 anni della sua vita ad aiutare i bambini più poveri, malati e fragili della Repubblica Democratica del Congo, terra in cui ha vissuto e in cui ha scelto di essere sepolta.

Quello che ha sempre voluto e desiderato è che la sua opera e il suo impegno con la collaborazione di amici, volontari e sostenitori potesse migliorare la vita e la salute dei bambini che accoglieva.

Non a caso il primo piccolo dispensario realizzato oggi è diventato un ospedale pediatrico in grado di seguire circa 15.000 casi l’anno e 8 case di accoglienza che ospitano 500 bambini, di cui 110 con gravi disabilità e una neonatologia che si occupa di 140 bambini tra 0 e 4 anni.

I Congolesi in segno di affetto la chiamavano Mama Koko  che significa nonna!

Mama KoKo ci ha lasciato in un momento di grande difficoltà economica per la Fondazione Pediatrica di Kimbondo, il dollaro molto forte ha penalizzato fortemente la capacità di coprire con le donazioni dall’Europa in particolare proprio i costi operativi che sono alla base della sopravvivenza della Pediatria.

La Fondazione Pediatrica di Kimbondo sta lavorando con impegno per rendesi autonoma da un punto di vista economico, in particolare attraverso la messa in produzione del Polo Agricolo di Kinta che nei prossimi anni dovrebbe garantire la copertura di gran parte dei costi operativi.

Mai come nel caso di Mama Koko la frase NON FIORI MA OPERE DI BENE assume un significato profondo di solidarietà e impegno verso i più poveri, fragili ed emarginati.

Chi volesse fare una donazione in ricordo di Mama Koko può utilizzare il conto dell’associazione membra di Hub For Kimbondo da lui conosciuta o direttamente a: 

A.G.A.P.E. ONLUS - Associazione Genitori Adottivi Per l’Estero

IBAN IT22 F 03083 03204 000000010351
IW BANK Private Investments S.p.A. FILIALE 418 Via Vincenzo Bellini, 27 - 00198 ROMA

 

oppure

c/c Postale 92603000 intestato ad A.G.A.P.E. ONLUS

 

Indicando come causale:  In ricordo della Dott.ssa Laura Perna

Per informazioni e per richiedere la ricevuta del versamento potete contattare la segreteria

Telefono  06/66180276

Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie della vostra collaborazione

Il Presidente

Paolo Vanini