La scuola "Saint Claret"

College Saint Claret  è il nome della scuola della Fondazione Pediatrica di Kimbondo.

La scuola è nata per permettere agli ospiti della Pediatria, ma anche ai bimbi delle famiglie povere del quartiere di Mont Ngafula, di accedere gratuitamente all'istruzione. Il college si occupa dei bambini della scuola materna fino ai ragazzi delle scuole superioti.

Il progetto scolastico è stato finalizzato nel 2008 e prevedeva l’edificazione della scuola “A. M. Saint Claret”. Dopo aver acquistato un terreno, sono iniziati i lavori per la realizzazione degli edifici e il 15 settembre 2009 la scuola è stata inaugurata.

Oggi la scuola ha ottenuto il riconoscimento di scuola cattolica ed è gestita dai clarettiani in capo alla diocesi di Kisantu, come tutte le scuole cattoliche.

La scuola Saint Claret comprende classi dell’infanzia, della primaria, della scuola secondaria, classi professionali, due classi per i disabili e una biblioteca.

La Fondazione Pediarica di Kimbondo si fa interamente carico delle spese per l'iscrizione agli oltre 450 bambini in etĂ  scolare che vivono alla Pediatra di Kimbondo ma anche ai bambini della famiglie povere del quartiere.

Ogni anno il totale delle spese per l’istruzione di ciascun bambino ammontano a € 150,00.

In evidenza

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x
 

Chi è Online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Login