Hub for Kimbondo

Già nel 2009, si era costituito il Gruppo di Coordinamento che riuniva tutti i sostenitori della Fondazione pediatrica di Kimbondo (associazioni, gruppi, individui). È stato allora che si sono gettate le basi per un approccio comune al modo di aiutare la Pediatria.

Successivamente, dato il sempre crescente numero di bambini ospitati e dei bisogni cui far fronte, si è ritenuto necessario dare maggiore forza al coordinamento ed è stata costituita di una associazione di secondo livello. E’ stato un passo necessario volto a garantire la sostenibilità futura della Pediatria, sia in termini economici che di rispetto della mission voluta dai suoi fondatori, padre Hugo Rios e Laura Perna. Hub For Kimbondo garantisce un indirizzo strategico univoco, un quadro chiaro delle cose da fare, una ripartizione dei compiti senza sovrapposizioni, un maggiore controllo dei flussi finanziari ed una maggiore trasparenza gestionale.

 

Come operiamo

Hub For Kimbondo ha come attività esclusiva il sostegno della Fondazione Pediatrica di Kimbondo e tale sostegno avviene attraverso le specifiche attività dei suoi soci. L'obiettivo a medio termine è una Pediatria capace di autofinanziarsi. HFK mette disposizione della Pediatria competenze e know-how gestionali, organizzative, legali, commerciali ed economiche dando così supporto e consulenza  per definire un piano di lavoro che consenta lo sviluppo della Pediatria e di Kinta. Inoltre attraverso il coordinamento dei soci e degli affiliati all’associazione, razionalizza la raccolta fondi finalizzata alla copertura dei costi di gestione, garantisce la logistica relativa al flusso dei contributi in natura, raccolti dall'associazione stessa. Infine assicura la copertura delle emergenze economiche e strumentali derivanti da imprevisti o calamità, inclusi interventi sanitari salvavita dei bambini della Pediatria non operabili in R.D. Congo. Hub For Kimbondo ricopre anche il ruolo di formazione, preparazione e coordinamento dei volontari italiani che a vario titolo si recano alla Pediatria per prestare la loro opera.

 Risultati immagini per pulsante statuto

Scarica il piano quinquennale delle attività 2015-2019, approvato dal Cda della Fondazione

Amici di Hub for Kimbondo

La rete di Hub For Kimbondo è costituita dalle organizzazioni associate ma anche da molte altre organizzazioni e donatori che coordinano e condividono con Hub For Kimbondo le azioni di sostegno a favore della Pediatria.

 

Le cariche associative:

Presidente onorario: padre Hugo Rios

Presidente: Paolo Vanini

Coordinatore: Paolo Vanini

Consiglieri:

• Iole Cisnetto

• Laura Ossiri

• Marcello Quinci

• Maurizio Molteni

• Franco Ponzellini

In evidenza

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x
 

Chi è Online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Login