Accoglienza

   

 

 

PROGETTO EDUCATIVO

Il progetto EDUCATIVO √® uno¬†dei pi√Ļ importanti¬†della Pediatria. La sua¬†riuscita consentir√† la¬†sostenibilit√† futura della Pediatria stessa, in quanto la crescita¬†dei ragazzi e delle ragazze e la loro autonomia consentir√† loro una vita autonoma¬†al di fuori della stessa.¬†Per raggiungere il suo obiettivo il progetto necessita l'istituzione di un servizio di segretariato sociale, di psicologi ed educatori che andranno adeguatamente formati e di un coordinamento efficacie.

Priorità: ALTA
Costi:¬†589.105,73 ‚ā¨ Per 3 anni 2018/2020
Finanziamento¬†ancora da reperire:185.105,73 ‚ā¨
Partner: MISEREOR, CARITAS Alsazia, E.V. Kimbondo, AMIS Onlus, A.G.A.P.E.Onlus, 

SCARICA LA SCHEDA PROGETTO

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

  

 

  

 

 

PROGETTO EDUCATIVO CASA BETTY

Il progetto ha come obiettivo, lo sviluppo integrato di 45 ragazze orfane e abbandonate ospiti di Casa Betty. Si tratta di un progetto che prevede l'accompagnamento e la valutazione delle loro capacit√† e dei loro desideri per individuare il percorso di studi o di professionalizzazione pi√Ļ adatto. Al percorso formativo verr√† affiancato un percorso educativo utile e fornire competenze sociali , relazionali ed etiche necessarie all'inserimento sociale nella comunit√† di riferimento.

Formare inoltre gli educatori a gestire in modo corretto il progetto previsto per le ragazze

Progetto: in fase di realizzazione
Priorità: ALTA
Costi: 16.900 ‚ā¨

   

CAMBIAMETO E FUTURO A CASA SEUR PAUL (ex Casa N'Zimbi)

Il progetto intende migliorare la condizione della casa, sono infatti neccessari lavori di manutenzione ordinaria, imbiancatura, sistamazione mobili, sostituzione vecchi materassi.

Inoltre vista la collocazione della casa, separata rispetto al resto delle case di accoglienza della Pediatria è necessario garantite corrente elettrica con continuità tramite il collegamento con l'impianto fotovoltaico realizzato.

Progetto: DA REALIZZARE
Priorità: ALTA
Costi: 18.500 ‚ā¨
Finanziamento ancora da reperire: 15.000 ‚ā¨

 

 

PROGETTO EDUCATIVO CASA PATRICK

Realizzazione di uno specifico progetto educativo per i ragazzi disabili di Casa Patrick.
Il progetto prevede di lavorare per ottenere il massimo da ogni bambino e ragazzo in base alle loro potenzialità, perché ciascuno possa raggiungere la massima autonomia possibile.

Progetto: DA REALIZZARE
Priorità: ALTA
Costi:¬†10.000 ‚ā¨/anno
Finanziamento ancora da reperire

  

 

NUOVA CASA BONDEKO

Casa Bondeko, a causa della frana e del problema del dissesto idrogeologico si trova in una posizione molto a rischio. E' necessario costruire una nuova struttura in una posizione pi√Ļ sicura. Inoltre visto la situazione negli ultimi anni non sono stati fatti interventi di manutenzione. La casa ospita circa 40 ragazzi di et√† compresa tra i 12 e i 18 anni

Progetto: DA REALIZZARE
Priorità: ALTA
Costi: 200.000 ‚ā¨
Finanziamento ancora da reperire