Chi siamo
Hub for Kimbondo
Già nel 2009, si era costituito il Gruppo di Coordinamento che riuniva tutti i sostenitori della Fondazione pediatrica di Kimbondo (associazioni, gruppi, individui). È stato allora che si sono gettate le basi per un approccio comune al modo di aiutare la Pediatria.
Successivamente, dato il sempre crescente numero di bambini ospitati e dei bisogni cui far fronte, si è ritenuto necessario dare maggiore forza al coordinamento ed è stata costituita di una associazione di secondo livello. E’ stato un passo necessario volto a garantire la sostenibilità futura della Pediatria, sia in termini economici che di rispetto della mission voluta dai suoi fondatori, padre Hugo Rios e Laura Perna. Hub For Kimbondo garantisce un indirizzo strategico univoco, un quadro chiaro delle cose da fare, una ripartizione dei compiti senza sovrapposizioni, un maggiore controllo dei flussi finanziari ed una maggiore trasparenza gestionale.
Â
Come operiamoHub For Kimbondo ha come attività esclusiva il sostegno della Fondazione Pediatrica di Kimbondo e tale sostegno avviene attraverso le specifiche attività dei suoi soci. L'obiettivo a medio termine è una Pediatria capace di autofinanziarsi. HFK mette disposizione della Pediatria competenze e know-how gestionali, organizzative, legali, commerciali ed economiche dando così supporto e consulenza  per definire un piano di lavoro che consenta lo sviluppo della Pediatria e di Kinta. Inoltre attraverso il coordinamento dei soci e degli affiliati all’associazione, razionalizza la raccolta fondi finalizzata alla copertura dei costi di gestione, garantisce la logistica relativa al flusso dei contributi in natura, raccolti dall'associazione stessa. Infine assicura la copertura delle emergenze economiche e strumentali derivanti da imprevisti o calamità , inclusi interventi sanitari salvavita dei bambini della Pediatria non operabili in R.D. Congo. Hub For Kimbondo ricopre anche il ruolo di formazione, preparazione e coordinamento dei volontari italiani che a vario titolo si recano alla Pediatria per prestare la loro opera.  |
|
|
Le cariche associative:
Presidente onorario: padre Hugo Rios
Presidente: Paolo Vanini
Coordinatore: Paolo Vanini
Consiglieri:
• Iole Cisnetto
• Laura Ossiri
• Marcello Quinci
• Maurizio Molteni
• Franco Ponzellini