Infrastrutture

 

 

CONTRASTO AL DISSESTO IDROGEOLOGICO

Progetto è necessario per contrastare il dissesto idrogeologico a Kimbondo. Ogni anno in occasione delle grandi piogge i fenomeni erosivi si ripresentano sempre con maggiore gravità mettendo a richio sia le strutture che la vita stessa delle persone, causando gravi danni anche al polo agricolo di Matchuko dove sono anche ubicate le sorgenti che forniscono l'acqua necessaria a tutta la Pediatria. L'obiettivo del progetto è governare le acque meteoriche in modo da prevenire per quanto possibile grossi fenomeni erosivi

Progetto: DA REALIZZARE
Priorità: ALTISSIMA
Costi: 115.000 ‚ā¨ (125 ‚ā¨ per metro di canalizzazione lineare)
Finanziamento: DA REPERIRE
Partner:

SCARICA LA SCHEDA PROGETTO

 

INFORMATIZZAZIONE E CABLAGGIO LOCALI

Progetto per informatizzare i padiglioni sanitari e le case di accoglienza. Attualmente alla Fondazione Pediatrica di Kimbondo, cartelle cliniche e cartelle personali dei bambini ospiti della struttura sono gestite esclusivamente in modalità cartacea. Inoltre solo parte del personale è in grado di utilizzare in modo corretto PC e nessuno programmi gestionali ospedalieri.
Il progetto prevedere di realizzare una rete LAN interna, di una rete internet stabile, la fornitura di software, hardware e la formazione del personale locale per utilizzare in modo corretto strumenti informatici che possano semplificare e rendere pi√Ļ efficace il¬† lavoro.

Progetto: IN CORSO (la progettazione delle infrastrutture)
Priorità: ALTA
Costi: In Fase di Valutazione
Finanziamento: 
Partner: INFORMATICI SENZA FRONTIERE, AGAPE Onlus/NGO