Diventa volontario
Hub For Kimbondo organizza le attività che i volontari svolgono presso la Pediatria, li seleziona, li sostiene, li monitora, indica loro il codice di comportamento nel rispetto dei bisogni della Pediatria. L’Ospedale Pediatrico di Kimbondo è un luogo di cura e chiunque desideri farne esperienza deve essere consapevole che questa missione richiederà adattamento infatti le condizioni di vita a Kimbondo sono molto differenti da quelle a cui si è abituati, sia da un punto di vista fisico che mentale.
Â
Requisiti necessari
- Maggiore etÃ
- Maturità , stato di buona salute e equilibrio psicofisico che consenta di adattarsi alle condizioni ambientali e socio sanitarie
- Alta motivazione
- Conoscenza della lingua francese (anche base)
- Esperienze, professionali o di volontariato, di aiuto e cura alla persona
- Conoscenza di cultura generale sulla realtà congolese e conoscenza delle abitudini, regole e modalità di gestione, educazione e vita all’interno della Pediatria (o disponibilità ad informarsi)
- Capacità di approcciarsi a una cultura diversa dalla propria in modo non giudicante
- Capacità di adattamento, tenuta allo stress e autocontrollo (situazioni non confortevoli, prossimità a sofferenza e morte, conflittualità e pericolo)
- Rispetto delle persone e delle regole
- Consapevolezza dei rischi sanitari, informazione generale su come prevenire o tutelarsi, responsabilità individuale.
Scarica la procedura per le missioni di volontariato  a Kimbondo e scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per dare la tua disponibilità a essere un volontario/a.
Â
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pediatrica ha approvato in data 16/11/16, il CODICE ETICO PER LA PROTEZIONE DEL BAMBINO, al fine di condividere un codice di condotta da parte degli operatori, dei collaboratori e dei volontari che operano alla Pediatria.
 Tutti coloro che intendono recarsi a Kimbondo sono tenuti a leggere e firmare il MODULO DI SOTTOSCRIZIONE DEL CODICE ETICO e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.