Diventa volontario

Hub For Kimbondo organizza le attività che i volontari svolgono presso la Pediatria, li seleziona, li sostiene, li monitora, indica loro il codice di comportamento nel rispetto dei bisogni della Pediatria. L’Ospedale Pediatrico di Kimbondo è un luogo di cura e chiunque desideri farne esperienza deve essere consapevole che questa missione richiederà adattamento infatti le condizioni di vita a Kimbondo sono molto differenti da quelle a cui si è abituati, sia da un punto di vista fisico che mentale.

 

Requisiti necessari

- Maggiore età

- Maturità, stato di buona salute e equilibrio psicofisico che consenta di adattarsi alle condizioni ambientali e socio sanitarie

- Alta motivazione

- Conoscenza della lingua francese (anche base)

- Esperienze, professionali o di volontariato, di aiuto e cura alla persona

- Conoscenza di cultura generale sulla realtà congolese e conoscenza delle abitudini, regole e modalità di gestione, educazione e vita all’interno della Pediatria (o disponibilità ad informarsi)

- Capacità di approcciarsi a una cultura diversa dalla propria in modo non giudicante

- Capacità di adattamento, tenuta allo stress e autocontrollo (situazioni non confortevoli, prossimità a sofferenza e morte, conflittualità e pericolo)

- Rispetto delle persone e delle regole

- Consapevolezza dei rischi sanitari, informazione generale su come prevenire o tutelarsi, responsabilità individuale.

Scarica la procedura per le missioni di volontariato¬†¬†a Kimbondo e scrivi a Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.¬†¬†per dare la tua disponibilit√† a essere un volontario/a.

 

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pediatrica ha approvato in data 16/11/16, il CODICE ETICO PER LA PROTEZIONE DEL BAMBINO, al fine di condividere un codice di condotta da parte degli operatori, dei collaboratori e dei volontari che operano alla Pediatria.

¬†Tutti coloro che intendono recarsi a Kimbondo sono tenuti a leggere e firmare il MODULO DI SOTTOSCRIZIONE DEL CODICE ETICO e inviarlo a Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In evidenza

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x
 

Chi è Online

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online

Login