Notice: Undefined offset: 1 in /srv/www/hubforkimbondo.it/templates/hubhome8/library/Artx/Content/SingleArticle.php on line 95

Notice: Undefined offset: 1 in /srv/www/hubforkimbondo.it/templates/hubhome8/library/Artx/Content/Item.php on line 68

CRESCENDO… Artigianato e autonomia

 

 

Nel 2016 nell’ambito del progetto educativo per Kimbondo a casa Betty è stato avviato il progetto CRESCENDO….Artigianato e autonomia.

Le ragazze coinvolte sono circa 15 di età compresa tra i 15 e 18 anni.

Il progetto prevede di coinvolgere le ragazze in attività artigianali, come ad esempio la realizzazione di braccialetti, porta lampade, porta incenso ect.. .

L’idea è di vendere gli oggetti e reinvestire parte del ricavato per acquistare il materiale necessario alla realizzazione di altri oggetti e utilizzarne una parte per dare alle ragazze un piccolo compenso che possa essere motivante e gratificante per loro.

Il progetto è stato avvito grazie a un piccolo investimento iniziale dell’associazione AGAPE onlus che ha acquistato il materiale per partire a fondo perduto, nell’ambito del progetto “OPPORTNUTA’”.

Attualmente gli oggetti realizzati sono stati venduti nei mercatini nei dintorni di Kimbondo e in occasione della “GIORNATA PORTE APERTE A KIMBONDO”.

Per proseguire il progetto vi invitiamo a visionare il catalogo degli oggetti finora realizzati che potrete ordinare inviando la richiesta alla segreteria di Hub For Kimbondo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che provvederà a trasmettere l’ordine vi comunicherà i tempi per avere gli oggetto che saranno trasportati dai volontari in occasione dei loro viaggi.

CATALOGO