Notice: Undefined offset: 1 in /srv/www/hubforkimbondo.it/templates/hubhome8/library/Artx/Content/SingleArticle.php on line 95

Nuova stanza da bagno alla Neo!

 

                          

Lunedì 5 dicembre 2016. Alle ore 12, è stata inaugurata la nuova stanza da bagno per i bambini della Neo, con la prima entrata dei piccolini per il loro primo bagno. Una nuova e moderna struttura realizzata per i piccoli abitanti della Neo, nell'idea di aiutare il più possibile il lavoro delle mamans che lavano ogni giorno i bimbi a partire delle prime ore della mattina. Soddisfazione per le mamans, trasmessa da M. Blandine, che ha scattato alcune foto immediatamente di come si è svolto il momento della presa di conoscenza dei bambini del nuovo spazio loro dedicato per il bagno.

Blandine, responsabile del padiglione della Neo, ha infatti apprezzato il lavoro svolto assieme nel realizzare anche questa nuova stanza in Neo, in un dialogo costante tra i realizzatori ed i piccoli beneficiari, rappresentati dalle voci delle mamans congolesi che si occupano del lavaggio e del cambio dei bimbi tutti i giorni. Nel rispetto delle esigenze di tutti sono state apportate le diverse modifiche, realizzate per aiutare: i piccolini a vivere il momento del bagno in condizioni migliori e le mamans a lavorare con diversi spazi e con nuovi strumenti ed installazioni di lavoro.

Acqua calda una grande ed importante novità e poi un cancelletto in acciaio inox, realizzato per aiutare ad indirizzare i bimbi dal momento del loro svestirsi, al lavaggio con delle docce mobili fino al nuovo cambio vestiti. Tutto questo seguendo un ordine, garantito dai bimbi ben organizzati in mini gruppetti ed in attesa, ognuno al proprio posto, di essere lavati. La sala da bagno è ora operativa.

Nella giornata di ieri, domenica 11 dicembre 2016, è stata benedetta la nuova stanza da bagno alla presenza dei signori Annejet Pette e Renzo Hettinger, venuti in Pediatria per salutare tutti e per una visita sull'avanzamento dei lavori della Neonatologia, portavoci del finanziatore olandese Stichting Zijn che assieme all'Associazione Oikos Onlus e partners hanno contribuito al miglioramento strutturale e non solo del padiglione dedicato ai più piccolini della Pediatria di Kimbondo.

Grazie a tutti di cuore per aver contribuito a rendere tutto ciò possibile!