Notice: Undefined offset: 1 in /srv/www/hubforkimbondo.it/templates/hubhome8/library/Artx/Content/SingleArticle.php on line 95

PROGETTO OPPORTUNITÀ A KIMBONDO

 

 

 

OBIETTIVI:

In progetto intende offrire ai ragazzi più grandi ospiti di Kimbondo, dei percorsi formativi.

L’istruzione è indispensabile per lo sviluppo della persona, consente di avere le abilità necessarie per diventare cittadini attivi e di realizzarsi come individui. L’istruzione inoltre è un valido strumento per uscire dalla povertà in particolare nei paesi in via di sviluppo.

L’istruzione da sola non basta, ad essa va associato un percorso educativo di crescita responsabile di cui si fanno carico gli educatori della FPK che attivi un reale senso di responsabilità verso sè stessi e verso gli altri.

Il progetto opportunità si compone di educazione ed istruzione e ha lo scopo non solo di dare un futuro al singolo ragazzo coinvolto, ma di costruire una società migliore.

I ragazzi oltre ad avere competenza professionali avranno competenze etiche, relazionali e sociali che consentiranno loro essere persone in grado di contribuire al miglioramento dell’intera società civile della comunità in cui essi vivranno.

 

COME AUITARE:

Potete contribuire al progetto sostenendo i costi o parte di essi relativi agli studi dei ragazzi in R.D. Congo.

DESTINATARI: I ragazzi e le ragazze attualmente coinvolti nel progetto sono 16

COSTI: Il costo per un anno di formazione sono circa 1.700 €.

 

ALLEGATI:

 

 

OGNI ANNO IL SOSTENITORE RICEVERÀ UNA BREVE RELAZIONE SULL’ANDAMENTO DEGLI STUDI DEL RAGAZZO CHE GLI SARÀ STATO AFFIDATO