Notice: Undefined offset: 1 in /srv/www/hubforkimbondo.it/templates/hubhome8/library/Artx/Content/SingleArticle.php on line 95

Inaugurazione delle nuove toilettes interne della Neo

 

Kimbondo, 21 ottobre 2016. Terminati gli ultimi lavori d'installazione idraulica dei due lavabi, ecco pronte per essere utilizzate le toilettes della Neo. I bambini le hanno inaugurate lo scorso venerdì mattina.Un vano molto areato e soleggiato. Lo stesso è dotato infatti di due grandi finestrone e di finestre più piccole in alto, per favorire il ricambio dell'aria.

Molto buona la gestione degli spazi all’interno della stanza. Sono state realizzate 6 piccole turche con muri divisori ad altezza media e aperti senza l'aggiunta di porte, per favorire la visibilità dei bimbi e in caso di pronto intervento di pulizia per le mamans e per i formatori e responsabili ai controlli d'igiene.

Sono state scelte come installazioni delle turche di misura piccola per aiutare piano piano i bimbi ad abituarsi e alle mamans di riuscire a pulirle più facilmente.

Anche le mamans si sono subito precipitate per partecipare alla gioia dei bambini che dopo aver usato le turche, si dirigevano ai due lavabi per lavarsi per bene le mani.

Una festa per tutti.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò, collaborando con le idee, con il lavoro quotidiano e con i finanziamenti.

In particolare ringraziamo il team realizzativo locale con il prezioso aiuto tecnico di Carlo Brambilla, di Claudio Ducoli, di Andrea Peressutti, di Stichting Zijn, di Oikos Onlus e di tutti i benefattori della Pediatria.

I lavori di ristrutturazione interna alla Neo non sono finiti. Ora si prosegue immediatamente con la costruzione della nuova stanza da bagno.

A presto!

                                                                                                                                                                Agnese Castellari