Acqua

Puoi sostenere i progetti facendo un versamento a una delle associazioni socie di Hub For Kimbondo specificando nella causale il nome del progetto

Le sorgenti di Matchuko sono state per anni l'unica fonte di approvvigionamento idrico. L'acqua non √® per√≤ di buona qualit√†. Con la realizzazione del pozzo si vuole diversificare l'acqua potabile dall'acqua dei servizi. Ma √® necessario fare dei lavori a Matchuko per rendere pi√Ļ affidabile la fonte e migliore la qualit√† dell'acqua anche per diminuire i malfunzionamenti dovuti alla sabbia e ridurre i costi di manutenzione.

Progetto DA AVVIARE
Priorità MEDIA
Costi: 20.000 euro
Finanziamento DA TROVARE

 L'impianto idraulico necessita di interventi e razionalizzazioni al fine di garantire continuità alla fornitura di acqua ai siti distaccati della Pediatria (Nzimbi, Scuola, Casa Betty, Casa Laura e Casa Manoka).

Progetto DA AVVIARE
Priorità ALTA
Costi: 25.000 euro
Finanziamento DA TROVARE

L'impianto garantirà la continuità dell'alimentazione elettrica alla Pediatria e la sua stabilità consentendo grossi risparmi sul carburante per i gruppi elettrogeni e per le manutenzioni elettriche. Previsto anche il controllo dell'impianto remotizzato dall'Italia via satellite.

Progetto IN CORSO
Priorità ALTA
Costi: 500.000 euro
Finanziamento: COPERTO AL 100%
Partner: TERNA SpA, PLC, FIAMM, NIDEC, SOLAFUN

Al fine di combattere tutti i problemi sanitari dei bambini causati dall'acqua si rende necessario realizzare un circuito dedicato per la distribuzione dell'acqua potabile che distribuisca esclusivamente l'acqua del pozzo senza miscelarla con l'acqua di Matchiuko.

Progetto DA AVVIARE
Priorità MEDIA
Costi: 30.000 euro
Finanziamento DA TROVARE